Elasto - Elastodonzia su misura

ELASTODONZIA SU MISURA

Elastodonzia personalizzata vantaggi Elasto

Che cosa è Elasto?

Elasto è un dispositivo elastodontico totalmente customizzato, evoluzione dei dispositivi preformati non personalizzabili usati ancora oggi nella terapia miofunzionale.
La rivoluzione “Elasto” nasce dalla ricerca su materiali e tecnologie che hanno consentito una completa customizzazione del dispositivo rendendolo versatile ed efficace per ogni esigenza clinica.

L’estrema elasticità del materiale è un elemento chiave per il successo del dispositivo, consentendo una pressione delicata ma costante sui denti, spostandoli gradualmente nella posizione corretta nel tempo.

Questo processo di allineamento progressivo riduce il disagio per il paziente e favorisce un’adattabilità maggiore rispetto agli apparecchi tradizionali.

Dispositivo per elastodonzia

Vantaggi della personalizzazione del dispositivo

La completa personalizzazione del dispositivo consente di superare i limiti che attualmente presentano i dispositivi preformati presenti sul mercato
Minore ingombro e perfetto adattamento alle arcate.
• Possibilità di inserire prescrizioni specifiche di spostamento dentale (allineamento, intrusioni, estrusione)


Possibilità di inserire accessori per differenti necessità di trattamento:

  • Rampa linguale
  • Scivolo per la mandibola
  • Scudi vestibolari
  • Trazione extra orale
  • Stimolatore labiale
  • Piani masticatori lisci

• Possibilità di utilizzarlo in accoppiamento ad altri dispositivi
• Presenza di una piattaforma dedicata per la prescrizione e la personalizzazione del dispositivo
Visualizzazione del progetto 3D del trattamento, che può essere modificato, approvato o inoltrato (con un solo click) al paziente. Fruibile da qualsiasi dispositivo collegato.

elasto 3d smartphone@2x 80 f0c06ff6

elsatodonzia prima e dopo

SmileDream è il servizio che offre la possibilità ai vostri pazienti di visualizzare in anteprima il sorriso che potranno mostrare al termine del trattamento.
Grazie alle nostre tecnologie innovative, creeremo una fotografia del paziente che visualizzerà una simulazione del risultato finale. Questo risultato è ottenuto attraverso la sovrapposizione della fotografia sulla scansione 3D delle arcate dentali.


In quali casi si utilizza Elasto?

L’estrema versatilità di Elasto consente il suo utilizzo in svariate condizioni cliniche:

Terapia miofunzionale e intercettiva in età di crescita lavorando contemporaneamente su funzione ed estetica.
– Morso aperto
– Morso profondo
– Deglutizione atipica
– Seconde classi prima e seconda divisione
– Morso inverso anteriore da precontatto
– Proclinazione degli incisivi
– Endoinclinazione degli incisivi
– Contrazione dentale delle arcate
– Crossbite laterale con shift mandibolare
– Disallineamento dentale
– Chiusura diastemi

• In pazienti adolescenti ed adulti in accoppiamento con allineatori trasparenti (in una fase iniziale per velocizzare il livellamento e dare forma alle arcate o in una fase finale per rifinire l’occlusione o chiudere piccoli diastemi).


shutterstock 2086984225 scaled 530f26ff

Quanto va utilizzato Elasto?

Per ottenere risultati ottimali, il paziente dovrebbe indossare il dispositivo durante la notte e dedicare almeno due ore di utilizzo durante il giorno, distribuite in intervalli.
Ad esempio, una buona pratica potrebbe essere indossare il dispositivo elastico per un’ora nel primo pomeriggio e un’ora la sera.


Casi clinici

  • Caso 1 – Affollamento dentale

    caso1@2x 80 b4e32e99
  • Caso 2 – Seconda classe

    caso2@2x 80 3f301080
  • Caso 3 – Morso aperto

    caso3@2x 80 e1696353832360 4e201810
  • Caso 4 – Morso profondo

    caso4@2x 80 84e05a65
  • Caso 5 – Terza classe

    admin ajax.php?action=kernel&p=image&src=file%3Dwp content%252Fuploads%252F2024%252F01%252Felasto caso 5

Servizi di consulenza opzionale

consulenza opzionale@2x 80 c7233365

Offriamo un servizio completo che include l’assistenza di un dentista specializzato in ortodonzia.

Con la sua competenza e conoscenza approfondita, il nostro esperto sarà in grado di fornire supporto al clinico meno esperto nella progettazione dell’allineamento dentale e nella scelta degli ausiliari più idonei per la realizzazione dell’elastomero.

Questo servizio mira a garantire risultati ottimali nel miglioramento della malocclusione del paziente, consentendo un trattamento ortodontico personalizzato e di alta qualità.

Noi ci siamo

Ortodontica Italia è un Laboratorio Ortodontico da sempre all’avanguardia, sempre attento all’innovazione tecnologica, sempre un passo a>anti. Laboratorio di Ortodonzia che si distingue per eccellenza, professionalità, attenzione ai dettagli. Ortodontica Italia è stato il primo in Italia ad adottare sistemi digitali 3D. Il Laboratorio Ortodontico è a Roma ma la sua efficienza nel gestire le richieste, con la puntualità nella consegna dei dispositivi ortodontici si distingue anche in tutta Italia e raggiunge anche 10 paesi Europei. I prodotti di ortodonzia offerti sono esclusivamente di altissima qualità: Dispositivi funzionali - Dispositivi ad ancoraggio scheletrico - Dispositivi fissi - Elasto Elastodonzia personalizzata - Smiletech Ortodonzia invisibile - Dispositivi gnatologici - Dispositivi rimovibili - Dispositivi apnee e antirussamento - Paradenti sportivi. I servizi del Laboratorio Ortodontico sono di primaria importanza: Repliche anatomiche - Rigenerazione Brackets banda - Vendita e tutoraggio Software OnyxCeph3. Ortodontica Italia partecipa, collabora e organizza anche corsi di ortodonzia discutendo le tecniche di trattamento più avanzate.

Ortodontica Italia - Laboratorio ortodontico - Logo

Da sempre un passo a>anti

Tutti i diritti riservati · P.IVA 12927831003 - Privacy & Cookie Policy